BERING CANCUN: sfida il caldo e non solo!

L'imperativo categorico è la sicurezza. Ma chi non ha odiato ghiacche a pantaloni tecnici nella stagione estiva. Arriva il sole e quindi tutti in sella, ma quanti sfidano la sorte abbandonando l'abbiglimento tecnico a causa del caldo e dell'ingombro che questo inevitabilmente spesso porta con sé. E l'errore più comune è quello di svestirsi a tutto discapito della sicurezza stradale, sottovalutando i rischi che si corrono percorrendo anche pochi chilometri in città senza l'abbigliamento adeguato.

Bering prova a rispondere al dilemma di molti motociclisti: sauna si, sauna no? E lo fa con la nuova gamma Cancun e Lady Cancun, la collezione primavera-estate 2018 di abbigliamento tecnico composto da giacca e pantaloni in grado di garantire un’ottima ventilazione e un’elevata traspirabilità anche ad alte temperature.
L’azienda leader in Francia nell’abbigliamento tecnico sportivo, realizza, infatti, la nuova linea Cancun con un tessuto esclusivo, il Fibretech 600D, robusto e leggero al tempo stesso, particolarmente morbido al tatto ed estremamente resistente all’abrasione.

gallery

Entrambi i capi sono dotati di fodera fissa in rete e pannelli in Hardmesh – per la giacca su petto, schiena e maniche; all’altezza delle cosce e dei polpacci per i pantaloni – in grado di offrire una ventilazione ottimale, permettendo al viaggiatore di avere sempre il miglior microclima possibile, senza sacrificare un adeguato livello di protezione. L'impermeabilità è garantita dalla sovragiacca antipioggia contenuta in una comoda sacca arancione, prevista di serie (chi non è mai stato sopreso da un acquazzone dopo aver detto con ottimismo "sarà una nuvola di passaggio"!!!).

La giacca è completamente certificata CE, e dunque: protezioni omologate (morbide) su gomiti e spalle, regolabili in altezza, oltre che predisposizione per il back protector Bering Livello 2. Inoltre, tutti i materiali con i quali è realizzata hanno superato il processo di certificazione per le giacche motociclistiche EN 13595-1:2002 – Livello 1.

In punto di vestibilità, ritroviamo regolazioni in vita e sui polsini, tramite zip e bottoni a pressione, e il sistema di regolazione della taglia che consente a chiunque di personalizzare la vestibilità di giacca e pantaloni. Agli amanti smodati di birra e salsicce Bering ha dedicato la linea taglie forti: per chi voglia sentirsi un re, Cancun King Size si adatta al meglio alle specificità del girovita (disponibile da 128 a 153 cm).

La giacca è dotata di tasche interne ed esterne (due con zip) e particolare risulta il sistema antisventolio sulle maniche. I capi sono acquistabili in coordinato o separatamente.
 

Diamo i numeri

Prezzi iva inclusa: giacca 149,90 euro; pantaloni 129,90 euro; giacca king size 179,90 euro.
Taglie: Cancun dalla S alla 4XL; Lady Cancun dalla T0 alla T6.; Cancun king size dalla WL alla W5XL.
Colori: giacca Cancun in grigio/nero/giallo e nero/grigio; giacca Lady Cancun in nero/grigio e nero/malva; giacca Cancun king size: nero; pantaloni: nero