Bridgestone Title Sponsor della Biker Fest Italian Bike Week 2019

Bridgestone è stato il Title Sponsor della 33° edizione della Biker Fest Italian Bike Week, il motoraduno più importante d’Italia che si è svolto a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 di Maggio. Quattro giorni di concerti, contest e gare.

Adrenalina e puro divertimento per tutti gli amanti delle due ruote: dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di 50.000 bikers, anche per il 2019 è stata garantita la presenza dei migliori preparatori di moto custom da tutto il mondo.

Protagonista dell’area Bridgestone è stato senza dubbio il Battlax Adventure A41, pneumatico creato per i bikers che amano l’avventura e che offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria, oltre a un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque e in qualsiasi condizione.

L’evento che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, è stato la vetrina perfetta per provare Bridgestone Battlax Adventure A41 sulla gamma GS, che BMW a messo a disposizione per i demo ride. Grazie alla nuova mescola utilizzata il pneumatico garantisce maggiore aderenza a basse temperature e su fondo bagnato, e il disegno del battistrada è stato progettato con un rapporto di vuoti più elevato nella zona delle spalle, assicurando un miglior drenaggio dell'acqua.

È stato inoltre possibile vedere e conoscere le caratteristiche tecniche di tutta la gamma premium Bridgestone, primo fra tutti il Battlecruise H50, nato specificamente per le V-Twin Americane.

“Come sempre è stato un piacere ritrovarci all’appuntamento della Biker Fest Italian Bike Week per il terzo anno consecutivo come Title sponsor della manifestazione. Un’occasione imperdibile per incontrare e confrontarci con veri appassionati di moto con cui discutere di tecnica e di emozioni. Quest’anno abbiamo dato loro la possibilità, grazie ad una collaborazione con BMW, di testare il nostro Battlax Adventure A41, che la casa tedesca ha scelto come primo equipaggiamento per la serie GS. Siamo orgogliosi di questa scelta che testimonia la validità dei risultati raggiunti in termini di grip su asciutto e bagnato, stabilità, maneggevolezza e resistenza all’usura, ottenuti grazie a materiali di altissima qualità e alle più avanzate tecnologie di sviluppo della struttura della carcassa”, ha commentato Claudio Comigni – Responsabile Prodotto Moto di Bridgestone Europe South Region.

Divertimento, gadget ma anche sicurezza: un service dedicato Bridgestone ha accolto tutti i motociclisti per controllare gratuitamente i pneumatici, confrontarsi con i tecnici dell’azienda su prodotti e novità, dar loro informazioni sui Biker Club e sulle promozioni dedicate.