BSB: Grande ritorno di MV Agusta nel campionato UK

Grande doppio ritorno in pista nell'agguerrito campionato britannico Superbike Bennetts. Il Campione del Mondo Moto3 2015 Danny Kent tornerà a correre durante il sesto round della stagione a Snetterton mentre la moto del prestigioso costruttore italiano sarà di nuovo presente sulla griglia gestita dalla MV Agusta Parramatta.

Il team, in collaborazione con Jap4performance e MV Agusta Parramatta Australia, si unisce al campionato a metà stagione. Ii programma inizierà con dei test preparatori per poter adattare l'MV Agusta ex Leon Camier (WSBK) alle specifiche richieste dal regolamento BSB, prima di lanciarsi nel lungo ed impegnativo sforzo che porterà il Team a competere, con il supporto del Reparto Corse MV, a tutto il campionato 2020.

Kent ha dichiarato: "Voglio ringraziare tutti i membri del team per l'opportunità. Avevo quasi perso le speranze di tornare a correre per quest'anno. Ora è il momento di lavorare per diventare competitivi quanto prima, non vedo l'ora che arrivi la tappa di Snetterton, dove non gareggio dal 2006, così da mettere alla prova l'affascinante MV Agusta F4 RC".

Il team manager Dave Tyson ha commentato: "Abbiamo lavorato duramente per riportare MV Agusta in griglia nella classe Superbike ed ora è tutto pronto. Sappiamo che la moto è competitiva ed ha avuto grandi risultati nel Campionato del Mondo contro le altre case".

"Ora stiamo lavorando sodo per trasformare la moto seguendo le specifiche BSB ed essere pronti per Snetterton. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. In particolare Dave Wong, Sam Nehme, James Pearce, Gavin Greenall ed ovviamente il Reparto Corse MV. Annunceremo presto anche il nostro main sponsor".

Il prossimo round del Bennetts British Superbike Championship 2019, il quarto, è in programma a Brands Hatch il 14/15/16 Giugno per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti si può visitare il sito della BSB.