Chaz Davies: frattura alla clavicola, salterà la Race of Champions al WDW

Una caduta durante un allenamento in mountain bike toglie, a Chaz Davies ed ai suoi fan, l'occasione di vederlo all'opera durante la Race of Champions che si svolgerà a Misano, sabato 21 Luglio, nel corso del World Ducati Week 2018. Il vicecampione Superbike si è infatti procurato una frattura alla clavicola che gli impedirà di salire in sella.

La fortuna nella sfortuna, per il pilota gallese, è che l'incidente è avvenuto nel periodo di stop del mondiale WSBK, che riprenderà slamente a metà Settembre sulla pista di Portimao. In questo modo Davies avrà il tempo di stare un po' a riposo, iniziare le riabilitazione e presentarsi in piena forma in vista del round portoghese, dove difenderà il suo secondo posto mondiale dagli attacchi di Michael vd Mark e proverà a ridurre il gap di 92 che lo separa da Jonathan Rea.

Davies rinuncerà pertanto a confrontarsi con le leggende Ducati di ieri ed oggi sul Marco Simoncelli World Circuit, dove dodici piloti si daranno battaglia, attraverso un format identico a quello di gara, con tanti di turni di libere, prove cronometrate e gara, in sella ad altrettante Panigale V4, ognuna con una livrea diversa, che poi verranno messe all'asta, con il ricavato che verrà devoluto in beneficienza. Il gallese sarà sostituito da Xavier Simeon, ma sarà comunque presente al WDW per incontrare i fan.