Chi siamo

DDG-Magazine è un portale indipendente dedicato al mondo delle due ruote. Forte dell'esperienza della community di settore più importante e numerosa d'Italia, propone quotidianamente news su moto ed accessori, gare, sia in pista che off-road, eventi, oltre a test prodotto, senza dimenticare i viaggi e l'universo custom. Un pool di professionisti segue costantemente il mercato e le sue tendenze, oltre agli avvenimenti sportivi, per fornire una informazione puntuale e competente.

Benedetta Bincoletto: Nata ad Avellino nel 1993, vive in Friuli ed è  l'unica in famiglia con l'indole delle moto. La sua passione nasce per caso nel 2004 con il Gran premio della Catalunya e prosegue tutt'oggi. Passa dal paddock della Motogp a quello della Superbike, trovando poi pianta stabile nel Campionato Italiano Velocità. Unisce la sua passione per il mondo della comunicazione con il motorsport diventando addetta stampa, articolista e social media marketing. Su DDG-Magazine si dedica principalmente al settore della velocità. Benedetta Bincoletto

Simona Pastrone:

Astigiana doc e appassionata di moto da quando era ragazzina, si diverte per una dozzina di anni in sella alle sue Harley Davidson finché un giorno prova una Ducati in pista. E' amore a prima vista e da quel momento girare tra i cordoli diventa la sua più grande passione.
Su DDG-Magazine segue eventi e test, sia su strada che in pista.

simona-pastrone-ducati-1299s-qatar-2
Davide Polo: Nato a Trento nel 1978, da sempre appassionato di motori e moto in particolare, nel 2000 si inventa Daidegas a cui seguirà un anno dopo il noto forum (DaidegasForum.com). Tante moto e purtroppo anche ossa rotte. Dopo qualche anno di stop nel 2016 tornato in sella per test e prove libere.
Su DDG-Magazine si dedica principalmente a test di moto sportive e racing.
davide-polo-action-suzuki-gsx-r-1000-2017-adria-12-chi-siamo
Gianluca Salina
Nato a Torino, classe 1971. Consulente informatico, blogger, giornalista e tester in ambito hi-tech e motori, con un passato in altre testate specialistiche. Ama da sempre ogni cosa abbia almeno una ruota, ma per lui due è il numero perfetto. Segue le gare da quando era bambino (roba dello scorso millennio! :-D), oltre che essere da lunghissimo tempo attento ad ogni movimento del mercato. Nei week-end (ma non solo) è sempre in sella e l'Europa l'ha ormai girata quasi tutta perché, da anni, le sue vacanze le fa rigorosamente in moto.
Su DDG-Magazine cura i test prodotto, moto, componenti ed accessori, sia in strada che su pista.
gian-vtr_500x434

Marco Riccioni:

Nato a Fabriano nel 1984, si avvicina ai motori sin da subito, dal 2009 al 2011 partecipa a trofei nazionali di gare in pista, si sposta poi sul fuori strada, anche lì prendendo parte a gare, manifestazioni e test cross ed enduro.
Su DDG-Magazine cura la parte off-road, gare, eventi e test prodotto.

rix_500px


Il team di Daidegas è inoltre composto da una serie di freelance che, con il loro contributo, permettono di fornire una informazione a 360 gradi sull'universo moto.