Il circuito di Jerez dedica una curva a Dani Pedrosa

Il circuito di Jerez ha dedicato una curva a Dani Pedrosa che, alla fine della stagione 2018, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. La cerimonia, il Gala del Motor, si è tenuta ieri sera alla presenza del pilota spagnolo e del sindaco di Jerez, Mamen Sanchez. Al pilota di Sabadell è stata intitolata la curva numero 6, uno dei punti più celebri della pista. In occasione del prossimo GP di Spagna (3-5 Maggio) il nuovo nome sarà utilizzato ufficialmente per la prima volta in una gara iridata.

Pedrosa, che non lascerà però il mondo della MotoGP, dal momento che proprio oggi farà a Jerez il suo debutto sulla KTM in qualità di collaudatore, ha così commentato:
"E' fantastico avere una curva con il mio nome, tra l'altro in uno dei miei circuiti preferiti di tutto il campionato. E' una pista dove sono sempre andato bene ed è speciale che mi sia stata dedicata una curva proprio qui, come ad altri grandissimi campioni. Voglio davvero ringraziare tutti per questo".

Gli ha fatto eco Mamen Sanchez:
"Jerez ti ringrazia per i momenti indimenticabili di gioia, trionfi e coraggiose vittorie su questo circuito che hai ami così tanto" gli ha risposto il sindaco della cittadina andalusa "Con questo piccolo tributo ti stiamo dando indietro una piccola parte di ciò che tu hai dato a noi".

Sempre nella serata di ieri è stata data la notizia che l'impianto spagnolo tornerà ad ospitare il round della Superbike nel 2019 (9 Giugno).