CIV, Presentazione talenti azzurri FMI

Domenica 23 aprile, in occasione del primo doppio round del Campionato Italiano Velocità, all'Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola si è svolta la prensentazione dei Talenti Azzurri FMI. 

La Federazione Motociclistica Italiana ha presentato ufficialmente le novità per la stagione 2017 in due programmi tra loro complementari: "3570 Talenti Azzurri FMI", incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale, e "#madeinCIV", destinato a valorizzare alcuni "prodotti" dell'ELF CIV oggi al via dei più prestigiosi e competitivi campionati internazionali. 

Quindici i tricolori coinvolti divisi tra i due progetti. Nel 3570 Talenti Azzurri FMI troviamo: Kevin Sabatucci, Gianluca Sconza, Edoardo Sintoni, Nicholas Spinelli, Kevin Zannoni, Leonardo Taccini, Marco Carusi e Nicola Bernabè. Quest'ultimi, Carusi e Bernabè, sono anche i portacolori in pista del Team GP Project, team campione italiano 2016 Sport300 4T, nella categoria Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità. Tra i piloti coinvolti nel progetto #madeinCIV: Michael Canducci, Alessandro Zaccone, Michael Rinaldi, Manuel Bastianelli, Paolo Grassia, Stefano Nepa, Bruno Ieraci. Alcuni di questi nomi sono già ben conosciuti nel panorama europeo e mondiale, motivo di orgoglio tricolore. Progetti importanti che fanno ben sperare, in una prospettiva futura, con lo scopo di mantenere sempre alta la bandiera italiana a livello motociclistico. 

Sulla nostra pagina Facebook Daidegas (@daidegas1) trovate il video integrale della diretta della presentazione https://www.facebook.com/daidegas1/?fref=ts

Giovanni Copioli (Presidente FMI)
"La Federazione Motociclistica Italiana supporta i giovani grazie a due progetti: il 3570 Talenti Azzurri FMI nell'ELF CIV e il #madeinCIV a livello internazionale. In entrambi i casi diamo ai nostri ragazzi delle borse di studio. L'attenzione della FMI verso i giovani comincia con i corsi Primi Passi Minimoto e si sviluppa in tutte le categorie di passaggio fino ai campionati di maggiore risalto. Ciò è possibile anche grazie a sponsor come la Cooperativa RadioTaxi 3570, che ci è sempre stata vicina in questi anni e ci consente di portare avanti il progetto di crescita dei nostri talenti. In conclusione, voglio sottolineare come l'ELF CIV 2017 – a cui ricordo, partecipano numerosi team importanti – sarà sicuramente un trampolino di lancio verso l'attività nazionale ed internazionale per i nostri piloti di prospettiva. Il Campionato Italiano Velocità è una vera e propria palestra per i ragazzi che vorranno, in futuro, esprimersi a livelli più alti".

gallery