Clover: Nuova giacca NETSTYLE, l’eleganza anche d’estate

Indossare abbigliamento tecnico quando fa caldo? Spesso è un vero sacrificio. Necessario ma non certo accettato con entusiasmo. Chi la moto o lo scooter li utilizza abitualmente troverà in questa giacca “una ventata d’aria fresca” ed un comfort inaspettato durante questa calda stagione estiva. La giacca proposta, grazie alle sue caratteristiche illustrate più avanti, si rivelerà una valida alternativa per quando, di sera o su di un passo montano, le temperature scenderanno sotto la media di stagione.

Alle molteplici possibilità di utilizzo offerte dal capo NETSTYLE concorrono la superficie completamente ventilata e la possibilità di giocare con il giacchino antivento interno, che in funzione della situazione può dar vita a quattro differenti modalità di utilizzo:

1) Sotto la giacca limita l’ingresso di aria fredda;

2) Sopra la giacca aumenta la capacità termica di quest’ultima sfruttando l’elevato spessore della struttura in rete 3D, che una volta coperta accumula l’aria calda prodotta dal corpo nelle sue celle operando come una vera e propria coibentazione: un plus particolarmente gradito nelle prime ore del mattino o nei rientri serali.

3) Utilizzato in modo indipendente diventa una soluzione leggera quando si arriva a destinazione o durante una passeggiata.

4) E la quarta configurazione? Beh, la NETSTYLE indossata senza l’antivento (che trova comunque spazio nel tascone che Clover ha realizzato nella parte posteriore della giacca), per usufruire al massimo della ventilazione in rete, perfetta quando il caldo si fa intenso.

La cura per i dettagli che si ritrova in tutti i capi Clover, qui è rivendicata in modo particolare dalla qualità tecnica dei tessuti utilizzati, come Duratek-4 RipStop (nelle parti più esposte ad abrasione in caso di caduta) e la sopra citata rete 3D incomparabilmente morbida da indossare.

La giacca presenta di serie protezioni CE di Livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per un paraschiena (in gamma il marchio ha differenti soluzioni da proporre).

Quattro tasche anteriori (in aggiunta al tascone posteriore) e le regolazioni ai volumi di avambraccio, polso e fondo giacca completano la dotazione. Al classico Nero Clover abbina una colorazione in Nero/Grigio che mette in risalto le aree ventilate.

La versione NETSTYLE “Lady” (nella foto qui sotto) condivide con la “Man” tinte e caratteristiche tecniche; cambiano la gamma taglie e la linea, ridisegnata per mettere in risalto la figura femminile.

La giacca Clover NETSTYLE viene proposta al costo di 169,99 € (I.V.A. Inclusa).