Dainese Mugello R D-Air

La nuova nata tuta racing Dainese Mugello R D-air® rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia e della sicurezza, introducendo oltre 25 nuove caratteristiche e molte pionieristiche innovazioni che portano a 5 nuovi brevetti.

dainese-mugello-r-d-air-sezione-1 dainese-mugello-r-d-air-sezione-2

La piattaforma D-Air è stata ampliata e per estendere l’area del corpo protetta dall’airbag: dal collo, spalle, clavicole e scapole ai lati inferiori e costole.

dainese-mugello-r-particolari-2 dainese-mugello-r-particolari-3 dainese-mugello-r-particolari-5 dainese-mugello-r-particolari-6

La tuta include una riprogettata interfaccia LED seamless e un nuovo sistema brevettato IELS (luce di emergenza sulla parte superiore della gobba aerodinamica) collegata al sofisticato algoritmo, cuore del sistema D-Air.

Mugello R D-air® offre molte novità anche per quanto riguarda il confort e la protezione del pilota, grazie ad un nuovo sistema di costuzione della zona che va a proteggere le ginocchia e ad una nuova soluzione di costruzione altamente ingenierizzata e precurvata dei tessuti e un nuovo sistema di elastico triassiale.

dainese-mugello-r-n32-1 dainese-mugello-r-n32-2

Anche la costruzione delle protezioni dei gomiti è stato totalmente ridisegnato e riprogettato introducendo una nuova protezione/slider più leggera e contenuta rispetto alla precedente Dainese Mugello e con un pratico sistema di sgancio e aggancio rapido dello slider.

dainese-mugello-r-p75-1 dainese-mugello-r-p75-2

La Dainese Mugello R D-air® racing suit sarà disponibile in due colori a partire da aprile 2017 ad un prezzo da 3.999 euro al pubblico.

Commenta: http://www.daidegasforum.com/forum/dainese-agv/629142-2017-dainese-mugello-r-d%7Cair.html