Dakar stage 6: Quintanilla trionfa a San Juan de Marcona

Quintanilla con la sua Husqvarna prende il comando alla WP4; è il leader della 6 tappa di questa Dakar. Il cileno ha conquistato la vetta a 1’52” dalla Honda di Benavides e 7’30”, scalzando di fatto Brabec in cima alla classifica fino ad oggi. Le moto oggi hanno percorso

838 km complessivi di cui 336 km di speciale per la Arequipa-san Juan de Marcona, in pratica lo stesso tragitto della terza tappa ma in direzione opposta.

Toby Price con la sua KTM è ora al quarto posto e Walkner è al quinto con tre minuti di penalità.

Oggi giornata da dimenticare per Sam Sunderland che doveva aprire la sesta tappa, dopo aver vinto la tappa precedente, ma l’aver dovuto fare da apripista al gruppo ha creato qualche difficoltà al pilota che ha incassato 22’59” di ritardo precipitando rovinosamente dalla seconda alla settima posizione nella generale. Questo anche perché il pilota ha soccorso Lorenzo Santolino della Sherco, accumulando otto minuti di ritardo. Santolino è fuori dalla gara proprio quando si stava imponendo come protagonista della top 10 della generale. Lo spagnolo, dopo 33 km, è caduto ed è stato soccorso ed evacuato dal personale medico.

Stefan Svitko, con la sua KTM, sorpassa la Yamaha di Xavier de Soultrait, guadagnandosi l’ottava posizione ai danni del francese. Chiude in decima posizione Andrew Shor .

Segui sul forum