Danilo Petrucci presente alla seconda prova del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior di Marsaglia

Domani, domenica 2 aprile, a Marsaglia avremo l’onore di avere come ospite il pilota della MotoGP Danilo Petrucci, presente per assistere alla seconda prova del Campionato Italiano Under23/Senior in rappresentanza del G.S. Fiamme Oro.

 

Il gruppo sportivo della Polizia di Stato é coorganizzatore di questa seconda tappa con il Moto club 57 che insieme, oltre a preparare la seconda prova, hanno organizzato un weekend unico all’insegna della sicurezza e dell’educazione stradale.

 

Ieri mattina infatti si è svolto presso la scuola superiore di Bobbio un incontro con i ragazzi di quarta e quinta con tema la sicurezza stradale. Ad intervenire la Federazione Motociclistica Italiana con il responsabile delle Politiche Istituzionali Tony Mori, una rappresentanza del comando della Polizia di Stato di Piacenza e il G.S. Fiamme Oro Milano con Cristian Rossi e Oscar Balletti. I relatori hanno toccato importanti punti come l’educazione stradale, l’uso delle protezioni di sicurezza, il rispetto dei limiti di velocità e delle regole per la salvaguardia della vita!

 

L’attività di educazione stradale con i ragazzi della scuola superiore di Bobbio è continuata poi questa mattina a Marsaglia con il pullman azzurro della Polizia di Stato. I ragazzi hanno provato, attraverso degli occhiali speciali, la sensazione dello stato di ebrezza e di sonnolenza che si possono presentare alla guida del veicolo.

 

Monica Mori – Ufficio Stampa Italiano Enduro