Dean Ferris sostituirà Romain Febvre per i prossimi 3 Gran Premi

Nel corso della seconda manches del GP di Argentina a Nequen, il pilota ufficiale del Monster Energy Yamaha Team, Romain Febvre è stato protagonista di una brutta caduta nella sezione delle wawes che gli ha causato 2 fratture alla caviglia, i medici gli hanno dato uno stop di 6 settimane, dopo l'operazione avvenuta il 13 marzo presso l'Ospedale Universitario di Anversa

Per le prossime 3 gare la sua sella sarà occupata da Dean Ferris, attualmente campione in carica del Campionato Australiano di motocross MX1, titolo che detiene da 3 anni, chiudendo il 2018 una perfect season (Vittoria di tutte e 10 le gare del campionato).

Il debutto è previsto il 24 Marzo per il GP di Inghilterra a Matterley Basin

Dean Ferris: "Sono davvero grato per l’opportunità, so che il prossimo GP è vicino ma abbiamo ancora qualche giorno per trovarmi a mio agio con la moto.Ho già guidato su queste tre piste, quindi farò affidamento molto sulla mia esperienza. è fantastico che io possa stare con la Yamaha perché ho avuto una grande esperienza con loro negli ultimi anni. È un peccato che Romain si sia fatto male, non vogliamo mai vederlo ma può succedere, farò del mio meglio per questi GP e io attendo con impazienza l’esperienza e l’opportunità."