Distinguished Gentleman’s Ride 2019

Il Distinguished Gentleman's Ride nasce in Australia, nel 2012 dall'idea di Mark Hawwa, colpito ed affascinato da una foto di Don Draper, un personaggio della serie tv Mad Men, sempre elegantissimo, in sella ad una moto classica.  L'evento è aperto a tutti i tipi di motociclo, anche se le prescelte dai partecipanti, sono quasi esclusivamente cafè racer, special, bobber, scrambler e storiche. Unica regola, l'eleganza. Come si evince dal titolo, le moto sono guidate da distinti gentiluomini, dal look decisamente "gentleman". 

Quest'anno, i riders, si riuniranno domenica 29 settembre, in più di 45 città italiane ed oltre 650 città nel mondo. Migliaia di motociclisti uniti per la ricerca sul cancro alla prostata ed il  supporto psicologico al fine di prevenire i suicidi maschili.  La partnership con Movember Foundation, la no profit che si occupa della salute dell'uomo fa si che, i fondi raccolti, crescano di anno in anno. Le moto iscritte alla prima edizione, furono 2500 in 64 città. Ad oggi si è arrivati ad oltre 100.000 motociclisti. 


Anche nel 2019, lo sponsor motociclistico principale del Distinguished Gentleman's Ride sarà Triumph. Da sei anni a questa parte, la casa inglese, contribuisce a raccogliere fondi, donando diverse moto, al fine di invogliare le persone a donare. 
Il look è decisamente Glam. Baffi rifilati, barbe curatissime, papillon in seta, vestiti dal sapore d'altri tempi. I partecipanti sfileranno lungo le principali vie di molte città italiane, regalando ai passanti raffinatezza e profumo d'altri tempi. Ovviamente la partecipazione è aperta anche alle donne, che non rinunciano a seta, eleganza e femminilità.

 
Per partecipare al DGR, basta andare sul sito di gentlemansride, dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie all'iscrizione oppure, anche solo per fare una donazione a favore della causa.  Al momento dell'iscrizione, viene richiesto un contributo volontario, a seconda delle possibilità economiche o del buon cuore. 
Buon DGR 2019!

ph. Fonte Web