Domani a Monza la Run4Piro, per ricordare Fabrizio Pirovano

Il nome di Fabrizio Pirovano non ha bisogno di presentazioni, tra gli appassionati. Campione del mondo Supersport nel 1998 e due volte vice-campione mondiale in Superbike, nel 1988 e nel 1990, ha contribuito a fare la storia delle derivate dalla serie fin dagli albori delle attuali categorie, oltre ad essere definito il "re di Monza", per quanto andava forte sulla sua pista di casa, dal momento che era nato a Biassono.

Il passato è purtroppo d'obbligo perché "il Piro" come era affettuosamente chiamato nel circus, ci ha lasciati in un maledetto giorno, il 12 Giugno del 2016. Il suo ricordo, più vivo che mai, da allora torna ogni anno con la Run4Piro, una corsa podistica non competitiva che si svolge all'interno dell'Autodromo di Monza ed i cui ricavati vanno alla ONLUS Fondazione Oncologica Niguarda

Tre i differenti percorsi, che si snoderanno comunque sul tracciato presente all'interno del Parco della Villa Reale. Il più corto sarà di soli 2.5 km, il secondo prevederà un giro intero della pista di 5.8 km fino al più lungo di 11.6 km, ovvero due giri del tracciato. La manifestazione prenderà il via alle 9:30 di Domenica 16 Dicembre. 

Link al volantino della manifestazione