FIM Speedway Grand Prix 2018: Mitas conquista il podio.

Dopo la firma degli accordi di sponsorizzazione con otto piloti partecipanti al FIM Speedway Grand Prix 2018, Mitas, membro del Trelleborg Group, raccoglie la prima vittoria con Tai Woffinden, vincitore a Varsavia lo scorso 12 maggio.

Mitas è, infatti, lo sponsor dei pneumatici per Jason Doyle (campione del mondo nel 2017), Patryk Dudek, Tai Woffinden (campione del mondo nel 2013 e nel 2015), Bartosz Zmarzlik, Emil Sayfutdinov, Matej Žagar, Martin Vaculik e Przemyslaw Pawlicki.

È la stessa Ksenija Bitenc, Direttrice del Dipartimento Pneumatici per Motocicli di Mitas, a ricordare come le gare di velocità siano da sempre il cuore di Mitas. La tradizione di Mitas nella produzione di pneumatici da corsa risale al 1947 e da allora l'azienda si è pienamente impegnata nello sviluppo e nel supporto di questo sport motoristico.
La gamma attuale di pneumatici da corsa Mitas è composta da sette differenti disegni di battistrada, sviluppati per diversi tipi di gare di velocità.

Nella stagione 2018 appenna avviata, i piloti sponsorizzati da Mitas gareggiano con i pneumatici Mitas SW-07, sviluppati e costantemente migliorati in collaborazione con i migliori piloti di velocità. Ricordiamo che il marchio il fornitore ufficiale di pneumatici per la British Speedway League.