HELD presenta MADOC: il guanto in pelle con membrana in GORE-TEX®

Nel 2016 Held ha festeggiato il suo settantesimo anniversario, una storia lunghissima iniziata nel 1946 con la produzione di guanti da lavoro mentre è del 1975 il primo guanto dedicato ai motociclisti. Negli anni, HELD ha allargato la propria produzione nel settore dell’abbigliamento moto e oggi vanta un catalogo con pochissimi eguali per qualità e quantità. Dopo oltre 70 anni dalla sua nascita l’azienda tedesca resta sicuramente una delle leader assolute nella produzione di guanti e ogni anno la sua proposta si arricchisce di nuovi prodotti belli e funzionali.

Il guanto MADOC è perfetto per la stagione fresca e per l’inverno, ha il dorso in tessuto elastico con inserti in pelle mentre il palmo è tutto in pelle di capretto. Grandissima attenzione naturalmente è stata data al processo di colorazione con il nero che resta inalterato nel tempo dimostrandosi a prova di acqua e sudore. MADOC ha una fodera sottile mentre la membrana traspirante è in GORE-TEX® ed è naturalmente impermeabile e antivento.

La regolazione al polso si effettua tramite striscia di velcro. La pelle sulle dita è ad alta sensibilità tale da permettere di operare sugli smartphone. Dotato di inserti riflettenti, ha l’indice della mano sinistra munito di tergivisiera. Certificato con la normativa EN 13594:2015 (“guanti di protezione per motociclisti”), MADOC ha il paranocche in plastica rigida e rivestito in pelle mentre nella parte sottostante è presente un materiale espanso capace di disperdere l’energia in caso di impatto.

Taglie disponibili: 7, 8, 9, 10, 11, 12