HJC Helmets sponsorizza Andrea Iannone

HJC Helmets è lieta di annunciare Andrea Iannone come pilota sponsor nella stagione MotoGP 2018 e 2019. HJC ha chiesto ad Andrea di indossare un modello top di gamma da testare nel 2018. Come ben si sa, il pilota di Vasto non è  come gli altri. Il suo forte carisma, che emerge dentro e fuori la pista, è ciò che rende HJC desiderosa di iniziare la stagione 2018.

Nel 2015 e nel 2016 Iannone è salito più volte sul podio della MotoGP con il Team Ducati. Lo scorso anno, Iannone ha iniziato una nuova collaborazione con il Team SUZUKI ECSTAR, così nel 2018 comincerà il suo secondo anno in Suzuki con ancora più esperienza. Nelle prossime stagioni, HJC si aspetta di vedere Iannone molte volte sul podio.

Il pilota italiano indosserà un nuovissimo casco che deve ancora essere presentato. È stato progettato nello specifico per gare di livello professionale, basato sul modello RPHA 11. Pensando a velocità estremamente elevate, il team HJC R&D ha lavorato nella propria galleria del vento per sviluppare l'aerodinamica di questo casco. Inoltre, la visiera è stata ampliata per aumentare la visibilità in posizione di guida in carena.

HJC Helmets e Andrea Iannone stanno già lavorando sul design replica insieme ai migliori designer di caschi in Italia, così i motociclisti di tutto il mondo potranno
sfoggiare il #29 sul proprio casco Rpha 11. Di sicuro avrà un design di impatto, dal momento che Andrea possiede quello stile che ognuno ha in mente quando pensa ad un motociclista duro.

HJC Helmets: "Iannone indosserà anche alcune grafiche speciali di HJC che lasceranno a bocca aperta milioni di fan. Iannone si è guadagnato il soprannome di “The Maniac Joe” per il suo imprevedibile stile di guida, ma HJC vede soprattutto il suo talento e la fame di vittoria. I fan non riescono mai a prevedere ciò che Iannone farà quando è su una pista di MotoGP, ed è il bello di questo sport.”

Andrea Iannone: “Sono davvero emozionato di entrare a far parte della famiglia HJC Helmets. HJC vanta una storia di caschi di alta qualità e performance. Con le varie sponsorizzazioni come title sponsor del MotoGP ed il loro grande portfolio di piloti in tutto il mondo, HJC è il brand da scegliere nel MotoGP. Sono orgoglioso di essere uno dei loro Top Ambassadors e mi aspetto una lunga collaborazione con il brand.”

HJC è entusiasta di affrontare a tutto gas la stagione 2018 insieme al nuovo pilota. Oltre ad Andrea Iannone, HJC supporterà anche Garrett Gerloff Campione MotoAmerica SuperSport 2017, Toni Elias Campione MotoAmerica SuperBike 2017, Danny Kent Campione del Mondo 2015 e, i piloti del MotoGP: Mika Kallio, e il Brand Ambassador Ben Spies.