Il 15 e 16 Luglio ci sarà la 33.900.1, evento di regolarità tra Piemonte e Francia

Il 15 e 16 Luglio prossimi si svolgerà la la 33.900.1, manifestazione di regolarità motociclistica che si svolge a cavallo tra il versante francese ed italiano delle Alpi Cozie e Marittime. La maratona motociclistica fa parte del "TrofeoAvventura2018", che riunisce tutte le manifestazioni motociclistiche del Circuito CENTOPASSI.
Lo scopo è cercare di valicare il maggior numero dei 38 passi alpini indicati dall'Organizzazione partendo da Moutiers (Alta Savoia) ed arrivando a Limone Piemonte (CN).

Il tempo a disposizione è 19 ore e 15 minuti, con partenza alle 04,45 e arrivo entro le 24,00 di lunedì 16 luglio. Contrariamente a quanto può sembrare ad una prima impressione è tutto fuorché una gara di velocità, perché il raggiungimento dei vari passi alpini è "premiato" con un punteggio differente (a seconda della difficoltà del passo da un minimo di 500 ad un massimo di 1500 punti) da moltiplicare per il numero di componenti la squadra.

Come per tutte le manifestazioni del "Circuito CENTOPASSI", quindi, si tratta non solo di esser ottimi motociclisti, ma anche di saper programmare al meglio il percorso e di organizzare in modo ottimale la squadra che tanto più è numerosa (sia per piloti che per passeggeri), tante maggiori possibilità di vittoria ha. Ad esempio, una squadra con 10 piloti e 10 passeggeri raccoglie 10.000 punti valicando uno dei passi da 500 punti (20 persone x 500 punti), oppure 30.000 punti valicando uno dei passi da 1500 punti.

Il percorso, libero ed affidato alla capacità di navigazione del pilota/caposquadra, si snoda prevalentemente lungo la Route des Grandes Alpes, parte della Route Napoléon, consentendo di attraversare scorci e panorami che non hanno uguali. Al traguardo di Limone Piemonte a cena tutti insieme per raccontarsi e raccontare la propria esperienza condividendola con i motociclisti delle altre squadre. La 33.900.1 è un'occasione per trascorrere ore in moto in compagnia e tra panorami mozzafiato. Iscrizioni aperte fino al 10 luglio sul sito CENTOPASSI.