Intermot 2018: Brixton Motorcycles lancia due modelli da un quarto di litro

A 3 anni dalla premiere di Brixton Motorcycles all'EICMA di Milano, il marchio è tra i più venduti in quasi tutta Europa per quanto riguarda le moto da 125cc. Inoltre, i suoi motori sono venduti in molti altri paesi del mondo, ad esempio in Corea, Vietnam o Perù.

All'Intermot 2018, Brixton Motorcycles presenta due modelli da 250cc. La Glanville 250 X è stata mostrata per la prima volta all'EICMA 2017 ed è ora pronta per la produzione in serie. Si tratta di un modello completamente nuovo con uno stile proprio grazie agli indicatori di direzione KOSO LED sul manubrio, ai fari LED secondo il design Brixton, alle luci posteriori a LED e al portatarga montato lateralmente.

Seguendo il motto "Any direction. As long as it’s your own.“, i proprietari della Glanville 250 X possono personalizzare facilmente la loro moto secondo il proprio gusto personale, ad esempio con gli inserti in legno personalizzabili sul serbatoio.

La Glanville 250 X è al passo coi tempi anche dal punto di vista tecnico: il motore monocilindrico a iniezione da 250 cc è stato sviluppato in Giappone, gli ammortizzatori posteriori sono regolabili, all'anteriore è disposta una forcella rovesciata per avere masse non sospese basse. La Glanville 250 X viene offerta dall'inizio esclusivamente con ABS.

Ma, naturalmente, ognuno ha i suoi gusti. Mentre le linee moderne della Glanville 250 X hanno suscitato un'immediata tempesta di entusiasmo da parte di alcuni, altri hanno espresso il loro rammarico per l'assenza del 250 nella progettazione della BX 125.

BRIXTON MOTORCYCLES risponde a questa frequente richiesta da parte dai clienti e presenta all'Intermot 2018 un secondo modello da un quarto di litro, la Saxby 250.

Questo modello combina il design classico della BX 125 con il motore da 250cc della Glanville 250 X. Con luce di marcia diurna a LED e indicatori a LED, tachimetro digitale ed EFI, dal punto di vista tecnico è naturalmente moderna quanto la sua spigolosa sorella. Entrambi i modelli da 250cc saranno disponibili a partire dalla primavera 2019.