Kawasaki Z Day: tutte le Z in pista a Vairano il 21 Maggio

Sarà una giornata all'insegna del verde, quella del 21 Maggio prossimo, data nella quale Kawasaki ha organizzato il primo Z Day. Sulla pista ASC di Vairano di Vidigulfo (PV) tutto sarà dedicato alle naked della casa di Akashi, partendo dalla capostipite Z1 900 che festeggia i 45 anni dal lancio e sarà presente nell'area vintage, fino alle recenti Z900 e Z650.

L'evento costituirà l'occasione per test-ride su strada e turni in pista sulle verdone. Dieci le sessioni complessivamente previste per ognuna delle due tipologie, con la prima partenza alle 10,00 e le altre a seguire, scaglionate ogni mezz'ora, fino alle 12 per il mattino, con ripresa alle 14,00 e termine alle 16,00 per il pomeriggio.

z900-new

La giornata inizierà ufficialmente alle ore 9,15. Per tutti sarà obbligatorio un breve briefing preparatorio ai test. Tra le 12,30 e le 13,15 si avrà una pausa tecnica, mentre tra le 13,15 e le 14,00 ci sarà l'uscita in pista per il giro d'onore, con foto dall'alto. Durante lo Z Day ci saranno anche tre esibizioni dello stuntman Chris Rid con la sua Z 650, alle 10.30, alle 12.00 ed alle 15.00.

Sarà inoltre a disposizione degli intervenuti un tecnico Kawasaki che fornirà supporto per la manutenzione ordinaria a chi ne farà richiesta. Nel corso della giornata si svolgeranno anche un torneo di toro meccanico, uno di tiro con l'arco con relativo mini-corso ed avverranno delle premiazioni per divese categorie di moto.

z650-new

All'interno dell'area attrezzata per l'evento saranno presenti le hospitality di Monster Energy, dove si terranno dei dj set e quella di Motoplatinum. L'accesso alla manifestazione è gratuito ed i primi 150 iscritti riceveranno un welcome kit, mentre le prove in pista avranno un costo di 40 € per un turno e di 60 € per due turni e sono prenotabili sul sito, così come i test-ride su strada. A questo indirizzo è possibile effettuare l'iscrizione.

Segue slideshow –>

Partecipa alla discussione sul Forum.