Kawasaki Z650 e Ninja 650 m.y. 2018

La Z650 e la Ninja 650, rinnovate da Kawasaki quest'anno, sia nel nome (erano, rispettivamente, ER-6n ed ER-6f) che nella sostanza (divenute Euro4), si evolvono in chiave 2018. La casa di Akashi mantiene invariate le caratteristiche tecniche delle sue bicilindriche di 649 cc da 68 cavalli ed arricchisce la gamma con nuove colorazioni e grafiche.

Si chiamano Pearl Storm Gray/Ebony e Candy Plasma Blu le nuove tonalità disponibili per la carenata del marchio in verde, la cui linea si rifà molto da vicino alle sorelle maggiori ZX-10R e ZX-10RR, dominatrici delle ultime stagioni del mondiale Superbike. Anche il prossimo anno saranno due, gli allestimenti disponibili: Tourer e Performance.

Il primo prevede le valigie laterali morbide, un parabrezza maggiorato, protezioni adesive per il serbatoio e slider paramotore. La seconda sarà invece equipaggiata con parabrezza fumé, protezione adesiva in gel per il serbatoio, coprisella monoposto in tinta e scarico Akrapovic.

All'insegna della continuità anche la naked che, fedele allo stile Sugomi, vede arrivare a catalogo un modello con colorazione verde Kawasaki. Questo si affianca al classico nero ed alla nuova tonalità Metallic Matte Covert Green/ Metallic Flat Spark Black. Anche per la media della casa di Akashi ci sarà l'allestimento Performance, che comprende scarico Akrapovic, protezione serbatoio in gel e coprisella monoposto in tinta. Le vedremo ad EICMA 2017

Partecipa alla discussione sul Forum.