Mondiale Motocross ai cancelli di partenza, tutti a Nequen

NEUQUEN (Patagonia Argentina): la stagione del Campionato Mondiale FIM Motocross del 2019 è stata ufficialmente inaugurata oggi a Neuquen con la conferenza stampa di apertura, la sessione di autografi e l'evento mediatico. Tutti i piloti e le squadre erano presenti sul posto oggi non solo per provare le moto, ma anche per partecipare agli eventi mediatici e alla straordinaria atmosfera creata dai fan locali.

Il pomeriggio degli eventi è iniziato presso il centro multimediale MXGP, dove si è tenuta una presentazione per media nazionali e internazionali con anche una manciata di piloti e diverse squadre. La presentazione è stata ospitata dal CEO di Youthstream David Luongo, dal CEO FIM Tony Skillington, dal direttore FIM / CMS Antonio Alia Portela, dall'organizzatore locale David Eli e dal Sindaco di Villa La Angostura Gullermo Caruso.

Il primo argomento è stata la massiccia crescita di Youthstream in termini di copertura MXGP durante la stagione 2018. Il campionato è cresciuto in tutte le aree negli ultimi anni, dalla presenza dei social media alla copertura televisiva, alla presenza dei fan e altro ancora.

Il CEO di Youthstream, David Luongo, "Voglio ringraziare ancora il signor David Eli, per la grande organizzazione, è sempre un grande piacere per tutti iniziare la stagione qui a Neuquen, è una gara di qualità ed una pista fantastica. Per quanto riguarda lo sport, devo dire che non abbiamo mai avuto un livello del genere. La scorsa stagione è stata molto emozionante e il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni di Red Bud è ancora fresco nella memoria di tutti. Voglio ringraziare anche la FIM, perché il lavoro che abbiamo svolto insieme negli ultimi anni, che è stato molto positivo, continua a sviluppare lo sport. Abbiamo ancora molti anni davanti a noi e siamo fiduciosi che sarà di nuovo un'ottima stagione in questo 2019. Quindi, grazie mille per essere qui e auguro a tutte le squadre la migliore fortuna in questa stagione! "

Tony Skillington, CEO della FIM, "MXGP è una serie fantastica e in questa sala abbiamo molte persone che investono moltissimo. Vorrei ringraziare personalmente queste persone per i loro investimenti perché senza di loro non potremmo avere quello che abbiamo oggi che è una serie davvero fantastica. Il mio cuore sarà sempre per questo sport e penso che da questo punto di vista, abbiamo dimostrato che possiamo fare un buon lavoro insieme. Spero che continueremo in modo ottimo per il futuro. "

È stato anche annunciato che è stato firmato un nuovo accordo tra Youthstream e l'organizzatore locale che garantisce il ritorno di MXGP in Argentina per le prossime due stagioni.

Guarda il video della conferenza stampa FULL cliccando QUI

Seguendo le parole degli ospiti MXGP e MX2 che hanno partecipato alla conferenza, come ad esempio Antonio Cairoli e Jorge Prado del team Red Bull KTM Factory Racing, Clement Desalle di Monster Energy Kawasaki Racing Team, Romain Febvre della MXGP di Monster Energy Yamaha Factory, Tim Gajser del team HRC e Rockstar Energia Husqvarna Factory Racing Pauls Jonass. Ognuno dei piloti ha espresso la propria eccitazione di tornare a correre questo fine settimana e soprattutto a Neuquen durante il loro tempo al microfono.

Questa sera dalle 19.30 le qualifiche