MotoGP Le Mans, trionfa Marquez sulle Ducati e va a quota 300 con Honda

A Le Mans in MotoGP trionfa Marc Marquez (Repsol Honda) e raggiunge la quota di 300 vittorie nella classe regina per Honda. Un successo che si aggiunge ad un altro traguardo raggiunto nella giornata di ieri firmando 55 pole a pari di Valentino Rossi. (clicca qui)

Ma quella di Le Mans non è stata una gara facile per lo spagnolo. Il primo a dargli fastidio è stato Danilo Petrucci (Ducati Team) che durante le prime fasi di gare gli stava col fiato sul collo. Quest'ultimo si è dato poi il cambio con Jack Miller… e che Miller! L'alfiere della Ducati Pramac non si è risparmiato, ha colmato il primo gap (l'unico capace di avere il passo per riuscirci) che Maquez voleva mettere tra se e gli inseguitori, e ha dato il tutto e per tutto per raggiungere la testa della corsa e mettere dietro Marquez più volte, salvo poi lasciare la presa una volta sentito che le gomme lo stavano abbandonando. Per lui un quarto posto che ha il sapore di una vittoria. 

Sul podio vanno le Ducati ufficiali con Andrea DoviziosoDanilo Petrucci, rispettivamente secondo e terzo. I due italiani ci hanno regalato una battaglia all'ultimo sangue con il ternano che fa di tutto per superare il team-mate senza però riuscirci. Ottima la prestazione di Valentino Rossi, quinto e primo delle Yamaha, davanti fin dalle prime fasi di gara riuscendo a tener testa alle veloci e agguerrite Ducati di oggi. "Oggi la moto andava bene, speravo nel podio" le prime dichiarazioni del dottore post-gara che pongo basi positive in occasione del Gran Premio d'Italia tra due settimane. 

MotoGP | Gran Premio di Francia | Top 10
1.  Marc Marquez (Repsol Honda Team)
2. Andrea Dovizioso (Ducati Team) + 1.984
3. Danilo Petrucci (Ducati Team) + 2.142
4. Jack Miller (Pramac Racing) + 2.940
5. Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 3.053
6. Pol Espargaro (Red Bull KTM Factory Racing) + 5.935
7. Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) + 7.187
8. Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) + 8.439
9. Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol) + 9.853
10. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 13.709