Mugello, Paura e fiato sospeso per Cristiano Ascanio

Quando ti arrivano certe notizie l'espressione è sempre quella, non riesci mai ad abituarti e il fiato rimane sospeso con le dita così saldamente incrociate che sembrano addirittura incollate. 

Una giornata di test come tutte le altre quest'oggi al Mugello Circuit, anzi no. Nel pomeriggio della giornata odierna, 23 agosto, è avvenuto un forte scontro tra due moto durante le prove libere. 

Le notizie sono frammentarie e giustamente riservate, ma abbiamo potuto recepire che durante lo scontro un pilota è rimasto illeso mentre per l'altro è stato richiesto il trasportato d'urgenza con l'elisoccorso che, purtroppo a causa del maltempo, è dovuto evolversi in ambulanza ed in un ospedale di più facile percorrenza. Il pilota in questione è Cristiano Ascanio, classe 1981 di Savona, ricoverato a Careggi in prognosi riservata (codice rosso). 

La notizia ha fatto presto a girare all'interno del mondo delle moto, conosciutissimo dalla maggior parte dei piloti e dagli addetti ai lavori che bazzicano le corse ed i circuiti, riscontrando uno sgomento generale ed un afflusso di pensieri positivi con la speranza di ricevere al più presto buone notizie. 

Anche lo Staff di DDG incrocia le dita e spera di ricevere al più presto aggiornamenti positivi. 
Forza Ascanio!! 


 

COMMENTS

Leave a Comment