Superbike, Ducati test a Imola aperti al pubblico, sessione a paddock aperto per i tifosi

Il 24 aprile, domani, il team Ducati Aruba scende in pista sul circuito del Santerno per una sessione di test in vista della prossima gara del mondiale Superbike, che si terrà sul circuito di Imola il weekend dal 10 al 12 di Maggio.

Questo appuntamento è per Ducati un appuntamento importante, e ha optato per una sessione di test per prepararlo al meglio.

Il test è una tappa di avvicinamento fondamentale per entrambi i piloti del team ufficiale: Alvaro Bautista sarà impegnato a prendere confidenza con il circuito "Enzo e Dino Ferrari" da anni fuori dal circus del mondiale motoGP e che quindi non ha mai visto prima mentre ha già dimostrato un feeling eccellente con la sua Ducati V4R vincendo tutte le manche sinora disputate, Chaz Davies invece sarà impegnato nel migliorare il suo feeling e la messa a punto della sua Ducati V4R, percorso che lo sta vedendo migliorare gara dopo gara.

Il circuito invece per lui non ha segreti: il pilota gallese con la Panigale 1199R ha dominato entrambe le manche nel 2016 e del 2017. Nel 2018 invece entrambe le manche sono state vinte da Jonathan Rea su Kawasaki, che  però quest'anno non avrà vita facile contro il binomio Bautista/Ducati che si presenta qui imbattuto.

Ducati ha deciso di trasformare questo test privato in una sessione aperta al pubblico facendo due regali agli appassionati della superbike e del marchio: la tribuna centrale del circuito sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 9, e dalle ore 18 paddock aperto al pubblico con una sessione di foto e autografi 

 

http://www.daidegasforum.com/forum/sport-e-campionati/sbk-ss-sstk-ama-bsb-endurance/10513616-superbike-ducati-test-a-imola-aperti-al-pubblico-dalle-18-paddock-aperto-ai-tifosi