Total Italia e Gresini Racing: svelata al MBE la nuova Honda NSF250RW

Total Italia e Gresini Racing hanno scelto il prestigioso Motor Bike Expo di Verona per presentare al pubblico la nuova Honda NSF250RW con livrea personalizzata Total. Total sarà Title Sponsor del Junior Team Total Gresini Moto 3 nel CIV 2019.

Il rosso di Total Italia si inserisce così tra i colori bianco e blu della Honda NSF250RW del Junior Team TOTAL Gresini Moto3, una moto performante, rivoluzionata e poi ancora migliorata a livello tecnico negli ultimi due anni dalla casa madre. Ed è con questo orgoglio che Total Italia e Gresini Racing hanno esibito in questi giorni a Verona, al Motor Bike Expo, la nuova moto, che suggella con la sua livrea inedita un legame professionale avviato con successo lo scorso anno e da pochi giorni formalizzato con l’accordo di Title Sponsor.

Piergiorgio Festino, Direttore Marketing Total Italia, insieme a Fausto Gresini, Team Manager Gresini Racing, e Giovanni Copioli, Presidente FMI, hanno presenziato all’anteprima della Honda NSF250RW del Junior Team TOTAL Gresini Moto3 nella sua nuova veste presso lo stand FMI – ELF del Motor Bike Expo. La moto è rimasta esposta presso lo stand durante i giorni di fiera per essere visibile ai visitatori appassionati delle due ruote.

Abbiamo chiesto a Piergiorgio Festino di raccontarci com'è nata questa collaborazione. " La collaborazione è nata l'anno scorso ma quest'anno abbiamo deciso di rilanciarla in pieno perchè con il Team Gresini abbiamo fin da subito trovato un insieme di valori comuni, come la passione per il motorsport, la volontà di investire nei giovani e di prepararli al mondo dell'agonismo e spingere sul talento in modo sano preparando il team con l'esperienza che solamente un campione come Fausto Gresini può assicurare.

La moto penso che sia il miglior testimonial di questa sinergia con i due loghi uno vicino all'altro, con la scritta Junior Team che testimonia la volontà di investire sui giovani. La relazione tra Fausto e Total – Elf è nata tanto tempo fa, c'è un aneddoto che ci lega fin dall'inizio della sua carriera come team manager."

"Io ho vinto un campionato del mondo con Total", ci racconta Gresini, "e in più da team manager con Lori Capirossi nel '99 abbiamo fatto un team Total e abbiamo vinto il primo GP della carriera del Team Gresini Racing. In quell'anno abbiamo vinto 4 gare, abbiamo lottato per il campionato del mondo con Loris, l'abbiamo perso non di tanto, quell'anno l'ha vinto un certo Valentino Rossi. Quindi con Total abbiamo sempre avuto negli anni delle connsessioni molto forti.

L'anno scorso abbiamo iniziato di nuovo a collaborare e devo dire che abbiamo avuto subito un grande feeling perchè sicuramente abbiamo la stessa passione per le competizioni, la stessa disciplina e voglia di aiutare i giovani. Siamo incentivati a fare sempre meglio e alla ricerca di qualcosa di bello, se vedete la moto sembra una moto da mondiale. Abbiamo fatto una scelta di colori e d'immagine molto forte, quando fai vedere una moto così ad un ragazzino gli brillano gli occhi, è bello fare sognare.

Abbiamo un pilota giovanissimo di soli 14 anni molto forte, porteremo in pista tre ragazzini in questo progetto nel campionato ELF CIV 2019, dove la competizione sarà sempre più forte dato che entreranno altri team importanti. La competizione è nel nostro DNA ed insieme a Total faremo un grande lavoro e Total farà un grande lavoro di prodotto perchè con questa moto svilupperemo anche prodotti per i campionati nazionali .

Dal Motor Bike Expo, la nuova Honda del Junior Team TOTAL Gresini Moto3 scenderà in pista il 30 marzo a Misano, per la prima gara del calendario 2019 dell’ELF CIV. Oltre che sulle tre moto Honda NSF250RW, il logo TOTAL sarà visibile sulle tute dei piloti – Luca Gresini, Leonardo Taccini e Alessandro Morosi – così come nei box e sui mezzi di trasporto propri del Junior Team TOTAL Gresini Moto3.

Dati tecnici della Honda NSF250RW Junior Team Total Gresini Moto3

MODELLO: Honda NSF250RW Moto3

MOTORE: 250cc 4 tempi monocilindrico

VELOCITÀ MAX: oltre 250 km/h

CAMBIO: 6 marce

PESO: 83 Kg

ALIMENTAZIONE: iniezione elettronica

TELAIO: monotrave in alluminio

FRENI: doppio freno a disco anteriore da 218mm; freno a disco posteriore

CERCHI: da 17” in magnesio