Yamaha R1M 2018: aperte le prenotazioni online

La Yamaha R1M si appresta a vivere la sua quarta stagione e la casa di Iwata ha annunciato di aver aperto le prenotazioni online del m.y. 2018. Squadra che vince non si cambia e l'azienda dei tre dispason, il prossimo anno, come già svelato ad EICMA, proseguirà con la moto presentata a fine 2014 e che ha sbancato l'ultimo mondiale endurance EWC, oltre ad essere in netto miglioramento nel campionato Superbike, dove è ormai la terza forza.

E' quindi possibile prenotare online l’edizione 2018 della supersportiva Yamaha, con la possibilità di partecipare alla Yamaha Racing Experience con i campioni di ieri e di oggi. La YZF-R1M è equipaggiata con le nuove sospensioni elettroniche Smart EC 2 ERS, il più sofisticato mai sviluppato da Öhlins per una moto di serie.

Il sistema è migliorato, rispetto alla release precedente, poiché permette di regolare con maggiore precisione la dinamica delle sospensioni in pista, specialmente con le nuove funzioni di supporto per frenate, accelerazioni e curve. Tra le novità principali è incluso anche un rinnovato quickshift. Progettato per garantire cambi marcia affidabili e rapidi senza aver l’obbligo di utilizzare la frizione, implementa ora una nuova logica che agisce anche in scalata (blipper).

La procedura di prenotazione prevede la registrazione all'apposito portale Yamaha e la compilazione di un form con tutte le informazioni personali necessarie. Verrà quindi inviata una email ci conferma, contenente l'assegnazione temporanea di una R1M tra quelle disponibili. Da quel momento si avranno 14 giorni di tempo per perfezionare l'acquisto (il costo della moto è di 24190 Euro f.c.)

Dopodiché si riceverà una seconda email con i dettagli per l'iscrizione alla Yamaha Racing Experience che si svolgerà nella prossima e sarà riservata ai possessori delle moto 2018. Amatori, piloti e i team interessati possono effettuare la propria prenotazione a questo indirizzo. Le tempistiche di consegna della R1M verranno fornite direttamente dal concessionario.

Parte cipa alla discussione sul Forum.