Yamaha Tracer 700 moto ufficiale di “La Vuelta” 2018

Yamaha è stata designata come una dei nuovi fornitori de " La Vuelta", il più grande evento ciclistico in Spagna.

"La Vuelta" è la piu importante gara nel calendario del ciclismo nazionale spagnolo. La prima edizione risale al 1935, quest'anno segnerà la 73esima edizione di quella che è, insieme al Tour de France e al Giro d'Italia, una delle più importanti gare ciclistiche a tappe del mondo.

L'accordo di sponsorizzazione fa, della polivalente Yamaha Tracer700, la moto ufficiale de"La Vuelta" 2018.

La Tracer 700 è una moto versatile che offre un'esperienza di guida unica con equipaggiamenti e caratteristiche che la rendono una vera moto da strada, ideale per percorrere gli spettacolari itinerari attraverso cui "La Vuelta" si snoderà lungo la Spagna quest'anno.

"Avere una moto che garantisca le migliori condizioni di sicurezza possibili durante la gara è essenziale", dice Javier Guillen, Direttore Generale dell'Unipublic, organizzatore de "La Vuelta", che prosegue sottolineando l'importanza della sponsorizzazione Yamaha che "è sinonimo di affidabilità, precisione e sicurezza stradale; tre pilastri fondamentali nell'organizzazione di una gara come La Vuelta."

Con il suo peso ridotto, solo 196 kg, la Yamaha Tracer 700 è equipaggiata con il pluripremiato CP2 due cilindri da 689 cc che garantisce grande agilità.

La sua posizione di guida confortevole ed ergonomica, il parabrezza alto e il serbatoio da 17 litri, fanno del Tracer 700 la moto ideale per godersi ogni viaggio al meglio sia in città che sui percorsi più impegnativi di un' uscita fuori porta nel fine settimana.

La sponsorizzazione Yamaha mette a disposizione 22 moto Tracer 700 per l'organizzazione dell'evento: servizio di gestione delle corse, commissari e team di supporto.

" In Yamaha abbiamo lo sport e la competizione nel nostro DNA", questo il commento di Victor Gonzalez, Country Manager di Yamaha Motor Spain, che prosegue,"Collaborare con un evento sportivo come La Vuelta è una grande opportunità per noi che trasmettiamo il nostro risultato e i valori di uno stile di vita attivo. Per noi è anche l'occasione per avvicinare i nostri prodotti al grande pubblico e dimostrare la loro affidabilità. Il nostro Tracer 700 si distingue per la sua riconosciuta natura polivalente e per la sua maneggevolezza, che gli conferisce un adattamento perfetto alle esigenze di ogni tappa de La Vuelta,"

 Il Tracer 700 godrà di visibilità non solo durante l'evento ma anche grazie alla presenza attiva nel "Parque Vuelta" di un'area d'intrattenimento per gli sponsor.

Nelle varie città lungo il percorso verrà allestito un padiglione Yamaha in cui verranno fornite informazioni riguardo i modelli Tracer 700 e Tracer 900 GT e distribuzione del merchandise al pubblico che avrà la possibilità di vincere una delle maglie che Yamaha ha disegnato appositamente per commemorare la sua partecipazione a "La Vuelta" 2018.

L'accordo di cooperazione tra Yamaha e La Vuelta riafferma la leadership, l'integrità e il prestigio di Yamaha non solo sul territorio spagnolo ma anche i oltre i suoi confini. 

http://www.lavuelta.com

http://www.yamaha-motor/tracer700